"L'avvenire è la porta, il passato ne è la chiave"

Victor Hugo

Avvocati

Marco Branzoli

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Pavia si è laureato presso l'Università degli Studi di Pavia.

Cassazionista, vanta una esperienza trentennale nell'ambito del diritto civile e in particolare nel ramo assicurativo.

Il suo percorso professionale lo ha altresì portato a contatto con diverse realtà imprenditoriali nell'ambito dell'edilizia e gli ha permesso negli anni di affrontare tutte le problematiche relative ad imprese edili.

e-mail: avv.marcobranzoli@studiobbpartners.it 

 

Michele Branzoli

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Pavia, si è laureato presso l'Università degli Studi di Pavia con una tesi sul diritto delle comunità europee.

Esperto del diritto del lavoro, si occupa in particolare della fase relativa al contenzioso.

Svolge inoltre la propria attività nell'ambito della responsabilità civile e si occupa della parte estera relativa all'attività dello Studio, curando i contratti transfrontalieri dei clienti.

e-mail: avv.branzoli@studiobbpartners.it

 

Saverio Biscaldi

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Alessandria si è laureato presso l'Università degli Studi di Pavia.

Ha completato la sua formazione post-universitaria frequentando diversi corsi di approfondimento delle materie inerenti il diritto societario assistendo i propri clienti sia nella redazione di statuti e patti, sia nell'ambito di operazioni straordinarie quali fusioni scissioni trasformazioni ed acquisizioni.

Vanta esperienza nell'ambito delle dispute ereditarie, nonchè nell'assistenza nella redazione di testamenti olografi e nell'assistenza in divisioni ereditarie.

e-mail: avv.biscaldi@studiobbpartners.it 

 

Massimiliano Acerbo

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Alessandria, si è laureato presso l'Università degli Studi di Genova con una tesi sulla rilevanza del controllo e del collegamento societario nel diritto Tributario.

Esperto del diritto del lavoro, si occupa in particolare della fase del contenzioso.

e-mail: avv.acerbo@studiobbpartners.it

 

Silvia Beltrami

Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Pavia come avvocato stabilito si è laureata presso l'Università degli Studi di Pavia con una tesi in Diritto Internazionale nel 2008.

Vanta una esperienza nell'ambito del diritto civile e in particolare nel ramo del recupero crediti.

e-mail: silvia.beltrami@studiobbpartners.it 

 

Alberto Pietro Capra (of counsel)

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Pavia, si è laureato presso l'Università degli Studi di Pavia. Collabora con lo studio dal 2015 assistendo i clienti dello studio nei procedimenti penali.

Esperto del diritto penale, negli anni ha maturato notevole esperienza anche per quanto concerne il diritto di famiglia e la tutela dei minori.

 

Carlo Piana (of counsel)

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano. Si occupa in via principale di diritto dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni, campo in cui ha cominciato ad operare sin dal 1994. Appassionato di tecnologia e di Software Libero (Open Source), è stato attivo in molte battaglie per i diritti digitali e contro la monopolizzazione, come le cause antitrust nel mercato dei server di workgroup (in cui ha rappresentato sia la FSFE che il Samba Team) o l’iter di approvazione dei formati documentali XML (come il DIS29500, noto anche come ECMA 376 o Office Open XML — OOXML).

Consulente generale per la Free Software Foundation Europe, è membro del Team della Freedom Task Force e legale di riferimento in Italia e in Europa per le questioni attinenti al Software Libero e Open Source. È membro del Board della Protocol Freedom Information Foundation ed è stato membro del comitato consultivo dell’Agenzia per l’Italia Digitale per la redazione delle regole di applicazione dell’art. 68 CAD, nonché membro del board di euroITcounsel, circolo di qualità tra esperti di Information Technology Law in Europa. È stato incluso in 5 edizioni sulle ultime 6 del Who’s Who Legal per Information Technology, TMT, Internet law.

È autore di numerosi articoli in materia di diritto delle nuove tecnologie e privacy su riviste italiane e straniere, attualmente è membro fondatore del comitato editoriale dell’International Free and Open Source Law Review.

Si occupa in principal modo di licenze e trasferimento di tecnologia (principalmente nel campo delle telecomunicazioni e media, software), tutela del software, dei marchi e dei nomi a dominio, campo in cui assiste tra gli altri un importante gruppo bancario europeo. Si occupa anche di diritto dei dati personali (privacy) e di compliance in generale. Assiste, in funzione di consulente generale, nella costruzione strategica e nella definizione legale di progetti di servizi e prodotti innovativi in qualità di general counsel di aziende di produzione di tecnologia. Parte delle sue attività sono tuttavia svolte pro bono a favore di gruppi e progetti nel campo del Software Libero. È rappresentante per la registrazione di marchi comunitari.

News dello studio

lug4

04/07/2018

Privacy, giro di vite su newsletter pubblicitarie

Stretta della Cassazione sull'invio di newsletter pubblicitarie via internet. Ecco l'articolo del "il sole 24 ore" 

giu25

25/06/2018

Dati sanitari per ricerca scientifica, tra Gdpr e decreto: che c’è da sapere

Interessante articolo che segnaliamo per chi vuole approfondire https://www.agendadigitale.eu/sanita/dati-sanitari-per-ricerca-scientifica-tra-gdpr-e-decreto-che-ce-da-sapere/

giu20

20/06/2018

Facebook: l'amministratore di una fanpage rimane responsabile del trattamento dei dati

Per la Corte di Giustizia dell'Unione Europea l'amministratore di una fanpage su Facebook è responsabile assieme a Facebook del trattamento dei dati dei visitatori della sua pagina come stabilito