"L'avvenire è la porta, il passato ne è la chiave"

Victor Hugo

Recupero crediti

Lo Studio Legale Branzoli Biscaldi & Partners svolge la propria attività nell'ambito del recupero crediti. Offriamo ad ogni cliente una risposta personalizzata alle proprie esigenze. Tutti i conferimenti di incarico prevedono l'integrale informatizzazione sia dei processi operativi che dei servizi di reporting.

In particolare il Dipartimento di Recupero Crediti si occupa di: Credito al consumo; Leasing; Crediti bancari (small/large tickets); Carte di credito; Cessione del quinto e delegazione di pagamento; NPLs (mutui ipotecari); Crediti cartolarizzati; Crediti insinuati in procedure concorsuali; Crediti commerciali.

Eseguiamo Due Diligence su portafogli crediti per cessioni/acquisizioni; assistenza all’acquirente in fase di pricing del portafogli. Acquisizioni e check di informazioni: camerali / commerciali / catastali. Azioni giudiziali di recupero crediti. Istanze di fallimento, insinuazione al passivo, monitoraggio procedure. Procedure esecutive immobiliari. Gestione trattative. Monitoraggio esecuzione piani di rientro. Pareri per il passaggio a perdita. La nostra struttura ci permette di gestire volumi massivi con processi informatizzati permettendo l'outsourcing di molte attività del cliente.

Inoltre la possibilità per i clienti di visualizzare attraverso una piattaforma sicura e dedicata i singoli fascicoli che li riguardano, con possibilità di caricare direttamente nel fascicolo i documenti ed avere aggiornamenti in tempo reale sullo stato delle pratiche permette di abbreviare i tempi di comunicazione e rendere più automatico l'avanzamento delle pratiche con risprmio in termini di tempo e costi.

Infine la totale copertura del territorio nazionale permette di sviluppare un vero e proprio rapporto continuativo e fiduciario tra l'istituto di credito e lo studio legale.

News dello studio

lug4

04/07/2018

Privacy, giro di vite su newsletter pubblicitarie

Stretta della Cassazione sull'invio di newsletter pubblicitarie via internet. Ecco l'articolo del "il sole 24 ore" 

giu25

25/06/2018

Dati sanitari per ricerca scientifica, tra Gdpr e decreto: che c’è da sapere

Interessante articolo che segnaliamo per chi vuole approfondire https://www.agendadigitale.eu/sanita/dati-sanitari-per-ricerca-scientifica-tra-gdpr-e-decreto-che-ce-da-sapere/

giu20

20/06/2018

Facebook: l'amministratore di una fanpage rimane responsabile del trattamento dei dati

Per la Corte di Giustizia dell'Unione Europea l'amministratore di una fanpage su Facebook è responsabile assieme a Facebook del trattamento dei dati dei visitatori della sua pagina come stabilito

News Giuridiche

lug17

17/07/2018

Decreto dignità: i profili giuslavoristici

Decreto dignità — Infografica